Laboratorio Infrastrutture: tra realtà, opportunità e criticità

Il 15 Novembre 2010 si è svolto presso l’Autodromo Nazionale Monza Laboratorio Infrastrutture: tra realtà, opportunità e criticità.

Una giornata di confronto e proposte sul tema delle infrastrutture. Dalle opportunità di sviluppo economico e sociale legate alla realizzazione delle strade ma anche delle difficoltà normative da superare per trasformare l’occasione in vera opportunità. All’incontro erano presenti i rappresentanti delle Amministrazioni Locali, Regionali e del Governo, gli Imprenditori e le associazioni di settore.

La giornata è stata divisa in due fasi:

Mattino: 3 workshop sui temi REALTA’, OPPORTUNITA’, CRITICITA’. 
Ne escono le proposte dei Giovani imprenditori per favorire la realizzazione delle infrastrutture e per renderle più utili al territorio e al sistema delle imprese.

Pomeriggio: Convegno in cui vengono presentate le tre proposte dei Giovani imprenditori e ascoltate le risposte degli amministratori locali e del Governo

Dedalo nella sua attività per ACP di sviluppo dei rapporti con il territorio ha partecipando alla progettazione e realizzazione dell’evento . In particolare Dedalo ha curato le relazioni con le Pubbliche Amministrazioni e si è occupata delle attività di Segreteria mettendo a disposizione le proprie competenze e reti di contatti coinvolgendo personalità e aziende.