Chi siamo

Dedalo opera in settori specifici ognuno dei quali richiede reti di conoscenze e competenze diverse, mettendo in comunicazione tra loro imprese e pubbliche amministrazioni. Dalla relazione tra queste reti nascono Nuovi Progetti ed Opportunità.

La storia

Dedalo srl è stata costituita nel 1999 per offrire servizi e consulenze alla Pubblica Amministrazione, in particolare in materia di Sicurezza stradale. Le prime attività di Dedalo sono legate al settore della sicurezza stradale, ambito nel quale sono stati realizzati studi e ricerche, pubblicazioni e corsi di aggiornamento anche a livello universitario, che hanno visto la partecipazione di dirigenti e funzionari delle PA, professionisti e tecnici di aziende private.

Il cliente più rappresentativo dei primi anni è stato 3M Italia, leader mondiale nella produzione di pellicole rifrangenti e azienda di riferimento per tutto il settore.

Nell’ambito della collaborazione, Dedalo ha ideato e realizzato per 3M in outsourcing il Centro Studi di Fondazione 3M, gestendo i rapporti con gli enti pubblici locali e con l’amministrazione nazionale.

Successivamente Dedalo ha focalizzato le proprie attività attorno ad un altro grande cliente l’Autodromo Nazionale di Monza trasferendo la propria sede operativa all’interno della struttura. Le attività svolte comprendono la gestione dei rapporti con gli enti pubblici locali e le organizzazioni di settore per lo sviluppo di progetti di collaborazione e di eventi.

Il consorzio

Dal 2007 Dedalo è entrata a far parte del Consorzio MiXel, progettazione, realizzazione e commercializzazione di intrattenimenti elettronici e applicazioni Mobile. Il Consorzio nel 2010 ha vinto il Premio Internazionale ‘Nokia Apps To Be Wired’, indetto da Nokia e da Wired Italia con l’applicazione per telefoni cellulari “Buca Stop”. Da maggio 2013 Dedalo ha sede operativa all’interno del Consorzio nella sede di Lissone, Monza e Brianza.

Consorzio Mediaitaly
Consorzio Dedalo
Consorzio Mixel
Consorzio ST
Consorzio Colorado